mercoledì 12 novembre 2008

Brasilian drums... and I love this city!

Yep. Yesterday night... an incredible concert in their Music Department (you know.... they call it... I never remember buildings' name, instead here everything is a Hinds Hall, Shine Hall, etc. etc.). Well fabulous! I love the rhythm of thirty percussions... and the hall! Uauuu... it's something!

Va bhe... ma il motivo per cui scrivo questo post non è ieri sera, per altro molto molto bella. Ma questa mattina. Io questa città la adoro sempre più... e la adoro sopratutto la mattina, non so perchè. Esco di casa e il freddo è un blocco di ghiaccio tra me e il prossimo passo. Da paura :) Inizio già a non contare più gli strati di vestiti che ho addosso, ma so che ancora non è nulla... e in effetti sto benissimo, anzi camminando, dopo qualche decina di minuti ho anche caldo... va bhe, ma non vi interessa come sono vestito, no? (a parte Raffo che orami è perso per il vestiario).

Mentre cammino decido che mi merito il bus e che posso evitare la ventina di minuti a piedi verso l'università. E' presto e ho voglia di lavorare... meglio non divagare troppo camminando in giro, poi mi vengono strane idee :) L'orario è perfetto... discendo la stradina che porta su una strada perpendicolare, Westcott, dove già posso vedere il cartello blu della fermata dell'autobus. Ma che diamine... è in anticipo! Cacchio... inizio a correre ma il bus è già fermo alla fermata. Cacchio saranno 100 metri ma l'autista non può vedermi... corro, e il mio ginocchio non dice nulla. Adoro questo Paese. Adoro come mi fa sentire. Il frutto è la, dolce e maturo sull'albero e io non ci arrivo, cacchio 100 metri... corrcorrocorronelfreddoedèunafigatamaperchèdevoperdereilbus perpochidecimidisecondoporcocane???
Mancano cinquanta metri e un signore con il cartone del latte cammina lungo Westcott e fa per attraversare la strada da cui arrivo... mi vede e fa qualche passo indietro e non lo vedo più. Non ci posso credere. Se è vero lo bacio. Rieccolo... e sorride. E il bus è ancora lì... Thanks man! I love you! e ridiamo... e attraverso la strada vuota e l'autista ha un sorriso e dice "Bus run, uh?" :D Thanks man, thanks! Adoro questo Paese assurdo e per tante cose ipocrita... ma lo adoro perchè ha ancora questi gesti. E perchè non so... lo sento bene. :) Ed ora meritiamocela questa buona sorte, dentro duro con il lavoro :) Signori... spargiamo un pò di gesti di civiltà... è così incredibilmente bello! :)

Nessun commento: