mercoledì 29 ottobre 2008

3 inches + Borges's wife = fun in Syracuse

E chi l'avrebbe detto,

il 4th si avvicina e ormai l'attesa è tanta :) Intanto inizio ad amare sempre di più questo posto sperduto nel mondo. Ieri ha nevicato (anche ora nevica se è per questo...). Ma sta volta sul serio. Appena fuori Syracuse ha fatto qualcosa come 30 cm (che bello usare le misure europee!!) e la gente ha passato la serata a spalare neve :D (rido perchè ancora non è toccato a me... ma fra un pò...).

Va bhe, comunque, grazie a un pò di amici vado a questa inaugurazione della galleria Point of Contact, Gennesee and Irvin (nel caso qualcuno ci volesse fare un salto).  
Usciamo dal campus e BOOOOMMM freddo gelido, vento e neve... ma tanta tanta neve... a forza di entrare ed uscire dai piccoli mall riusciamo ad arrivare vivi, con quel processo di surgelamento-scongelamento che dicono faccia tanto male al cibo... ma è ottimo per italiani in trasferta nel gelo. Insomma entriamo in questa galleria... piccolissima, affollata all'inverosimile... la mia mano destra --negligentemente senza guanti ieri, errore irripetibile-- rossa come un'aragosta... viene subito placata da un bicchiere di rosso, non so cosa sia ma fa bene.

Le opere esposte non erano nulla di interessante tranne una, un golem pieghevole e tridimensionale. Ah già, il tema della mostra era appunto il Golem di Borges... e con innaudita sorpresa la moglie di Borges era lì a presiedere la mostra! Chiacchiere chiacchiere chiacchiere... trovo anche un paio di prof. di letteratura europea che avevo conosciuto ad un caffe (Funk & Waffles)... chiaramente pieno di sud amricani (oscar all'argentino che presentandosi e dicendo che era argentino subito aggiungeva "Diego Armando, si, Diego Armando Maradona"... risata di 5 minuti)... iper piacevole.

Solo che gli stuzzichini e il vino hanno rapidamente stuzzicato il fine palato... e quindi dopo qualche ora di corsa sotto la neve (non ce la facevo più con quell'ombrello!) per del sushi e poi... neve neve neve :) Che caldo! :D

p.s. se qualcuno riesce a farmi capire che diamine c'entrasse un filmato di 50 minuti in cui si riprendevano dei lottatori di wrestling, intramezzati ognitanto da una trentina di secondi di api e farfalle, con il Golem di Borges... bhe vi porto una maglietta di Syracuse in premio!

Nessun commento: