martedì 21 ottobre 2008

Wine Testing...Finger Lakes: Kuke!!!

Hey guys,

si lo so non scrivo da un pò. Dunque dunque dunque. Tutto benissimo da quando sono rintrato a Syracuse più o meno una settimana fa.

La nuova casa è una favola. Presto foto, promesso. I roomates sono davvero simpatici e sembra che la convivialità non mancherà.

Venerdi ho fatto un piccolo test ed invitato una decina di persone a cena a casa per vedere cosa mancava e cosa invece poteva funzionare. Chiaramente iper spesa il giorno prima. Bhè la cena è andata oltre ogni più rosea apsettativa (Mike, saresti fiero di me!!!). Ho iniziato a cucinare due tipi di pasta... poi mi sono lasciato prendere dall'euforia e sono andato su carbonara, matriciana e pasta al tonno, con tanto di sugo preparato da me medesimo (si lo so non è che ci vuole un'arte... ma qui fa un sacco figo! :D :D ). Certo sapessi anche fare i cappelletti come le noste pugliesi... ;)

Va bhe quando verranno qui mi faranno vedere di nuovo. Per il resto, venerdi sono andato con qualche amico a fare un tour eno-gastronomico nella regione dei laghi non lontana da qui. Vi faccio vedere giusto un paio di immagini per farvi capire... :) A lot of fun!!! Davvero, una giornata stupenda, ci siamo divertiti da matti, a fermarci ogni pochi chilometri in questi vigneti che facevano degustare il vino e a mangiare e bere...etc. etc. L'unica nota non proprio all'altezza è stata la qualità del vino..che a parte un "Meritage" decente e un "Pinot Noir" ai limiti della sufficienza non è che ha prodotto molto. Meglio con il vino bianco, soprattuto con quello che chiamano Ice Wine... avranno le loro buone ragioni, no?


Penso di si perchè qui le previsioni danno neve già da questa notte... ehi voi laggiù volete fare qualcosa di serio per l'università italiana... dai dai con queste lezioni in piazza (grande idea... se lo faccio qui gli studenti muoiono congelati! :D)  dai dai... forza che non se ne può più. Nel frattempo qui tutti iniziano a temere il colpo di coda di McCain... che temo arriverà. Continuo con le mie previsioni, vince Obama ma proprio di poco.

Sarebbe già qualcosa. Ok... ho fatto un pò un iper-riassuntino accademico, ma era per rimettermi in pari... dalla prossima sarò più spumeggiante! Oddio ora non è che possa proprio fare miracoli, eh accontentatevi! ;)

2 commenti:

Unknown ha detto...

Mi sono concesso il lusso di leggerti con questo pezzo in sottofondo http://www.youtube.com/watch?v=0cWzxJvgWc8
Appena ho visto il titolo del post, mi e venuto in mente un remake: Sideways - In viaggio con Frankie.
Poi ho letto della qualità bassina del vino e sono arrivato a questa amara conclusione: dobbiamo sacrificarci e fare quel tour della california di cui abbiamo parlato prima che partissi. Sono in ballo i "destini generali": ubi vinum, ibi libertas.
;-)))

Fk ha detto...

A brizio... direi proprio che l'idea ci sta... e se portate i pali si rifà "Non Importa...dove ma se" ...tra NY e vigneti californiani!!!! figo :D

iniziate a sparare delle date, anche random su un possibile viaggio... se no quando ci si organizza... conto su di te Brizio! ;)

p.s. ottima scelta musicale!!! sei proprio uno che fitta!! :D