giovedì 11 settembre 2008

Toast Fire Alarm

That's crazy!

9.30 a.m The fire alarm starts breaking in our mind...

Fantastico. Poi ditemi se non è la vera america. Scatta l'allarme antincendio e tutti iniziano a prendere le loro cose per uscire. Inutile dire che io tentenno essendo abituato ad altre università italiane in cui l'allarme scatta ogni 3 giorni e nessuno si muove. Quindi rimango tranquillo alla mia scrivania finchè non iniziano a guardarmi tutti male e poi perentorio quel "We have to leave, there is a fire alarm". Va bhe se lo dite voi.

"E tutti giù per terra" --visto che non vi piacciono le dotte citazioni, vi beccate quelle terra terra-- tutti fuori all'aria aperta, fortuna che ancora il tempo è bello. Praticamente tutti gli americani escono con il loro contenitore del caffè. Io con un libro. Di sicuro non ho capito qualcosa. Poi inizio a chiedermi se ho fatto bene a lasciare su il mio pc con tutti i dati, praticamente metà della mia vita lavorativa. L'ovvia risposta arriva subito, direi insieme alle sirene dei pompieri. Ma non era un'esercitazione? Sono bellissimi, lo dico davvero! In quella tenuta iper-gialla che entrano dentro con miliardi di arnesi e tubi caricati ovunque. Inizio a temere per il mio computer. Gli studenti intanto fanno festa fuori, sdraiati sulla solita erbetta del campus. Va bhe, leggiamo.

Dopo una decina di minuti l'allarme smette e rientriamo mentre i pompieri escono... e dicono qualcosa. Devo essere sincero, non l'ho afferrato. Salito su chiedo cosa sia successo. Un Toast. Si, cioè non un brindisi... un Toast... qualche mente illumiata ha lasciato bruciare un toast!!!

Buona colazione a tutti! :)

p.s. ho iniziato a fare delle foto, abbiate pazienza, vi farò vedere... per ora accontentatevi del fumo.

Nessun commento: